Consulenza

supporto per il cliente sin dalla fase di progettazione, uno staff tecnico specializzato nell’utilizzo di software 3D sempre disponibile a trovare la giusta soluzione per soddisfare le differenti esigenze per ciascun settore di riferimento, partner affidabile in termini di analisi della fattibilità e conseguente controllo dei costi.

Taglio

sbobinatura e cesoiatura

sbobinatura di coils zincati, alluminati e in ferro fino a 2,5 mm di spessore e 1500 mm di larghezza mediante raddrizzatrice in linea con cesoia.

Magazzino

stoccaggio e movimentazione automatica

Gestione completamente automatica del carico e scarico del materiale da e verso i vari impianti, 254 cassetti adibiti a immagazzinamento di lamiere da lavorare e allo spostamento dei semilavorati ai cicli successivi. Ciò consente di avere sempre sotto controllo la situazione della materia prima e di velocizzare notevolmente il ciclo di lavorazione.

Laser

Taglio automatico

Impianto di eccellenza, recentemente inserito nel parco macchine, il laser fibra 6kw consente di tagliare diversi materiali da spessori sottili a spessori più grossi. Con un campo di lavoro 1500x4000 e servito da un sistema di carico/scarico automatico, taglia lamiera decapata, inox, alluminio e rame di diversi spessori in base alla sagoma e alle forature da realizzare

Punzonatura

taglio automatico

Punzonatrice con cesoia angolare per la lavorazione di acciaio inox, rame e alluminio su un campo di lavoro di 1500x4000 mm. Anch’essa collegata al magazzino automatico, gestisce autonomamente le operazioni di lavorazione, carico e scarico materiale.

Pannellatura

piegatura automatica

La pannellatrice esalta le potenzialità del settore piegatura costituendo un reparto a se stante, è adatta a lavorazioni in serie di lotti consistenti e consente la realizzazione di qualsiasi tipo di pannello di lunghezza tra 350 e 2550 mm e larghezza tra 160 e 2550 mm. Lavora ferro, alluminio e acciaio inox fino a 2 mm. ed è collegata al magazzino per mezzo di un ribaltatore automatico che consente di scegliere quale deve essere la superficie da lavorare capovolgendo o meno i fogli punzonati prima della pannellatura.

Altre opzioni di cui dispone questa macchina ci consentono di realizzare pieghe speciali che non possono essere eseguite su

macchine con dotazione standard.

SI ESEGUE PIEGATURA AUTOMATICA ANCHE SU LAMIERE FORNITE IN CONTO LAVORO E GIA' PUNZONATE

Piegatura

piegatura cnc

In questo reparto siamo dotati di presse piegatrici, tutte a controllo numerico, ognuna con potenza e lunghezza diverse che ci consentono di piegare varie tipologie di articoli.

Il personale specializzato garantisce il buon esito della piegatura curando le manutenzioni ordinarie e l’aggiornamento sistematico dei controlli numerici delle macchine.

Calandratura

Deformazione raggiata

Di recente inserimento, questa macchina a 2 rulli ci permette di ottenere una altissima precisione della circolarità della virola. E' adatta ad affrontare e gestire grandi lotti in tempi ridotti ed è perfetta per la realizzazione di canalizzazioni circolari di diversi diametri variabili da mm 150 a mm 1000 a seconda dello spessore e del tipo di materiale.

Assemblaggio

saldatura e finiture

Si esegue saldatura a MIG e a TIG dei semilavorati, assemblaggio di particolari mediante puntatura o applicazione di inserti filettati o rivetti, levigatura e finitura dei pezzi in preparazione per i trattamenti successivi.

Collaudo e Montaggio

prove specifiche e montaggi

Il reparto montaggio consente di spedire il prodotto confezionato su distinta del cliente e il reparto collaudo opera a diretto contatto con la produzione. Gli operatori sono costantemente formati sull’utilizzo degli strumenti di misura e delle procedure specifiche da seguire garantendo così al cliente una corretta esecuzione delle lavorazioni ed un meticoloso controllo di tutte le fasi.

Su richiesta si possono eseguire anche controlli specifici.

Trattamenti

Verniciatura, zincatura, brunitura

Mediante una consolidata rete di fornitori qualificati, siamo in grado di offrire un servizio di gestione dei trattamenti superficiali quali verniciatura, zincatura, brunitura, fosfatazione

Trasporto/Spedizione

Logistica

Grazie al nostro software di gestione ordini, siamo in grado di programmare la spedizione e garantire la massima puntualità delle consegne. Il prodotto finito viene suddiviso per commesse e posizionato su bancali o altri contenitori idonei ottimizzando, così, imballaggio e spedizioni. La merce pronta viene quindi inviata a destinazione mediante una rete di trasportatori qualificati.